L’iniziativa “IL BUONO D’ITALIA” è organizzata dall’Accademia del Vivere Divino in collaborazione con il Comune di Offagna ed inserita nella storica “Fiera del Colombaccio”. La novità della partecipazione di due regioni italiane, Piemonte e Sicilia, nello specifico dalle delegazioni di Castagnole delle Lanze (Asti) e Valledolmo (Palermo) porterà una ventata di novità oltre all’eccellenza dei prodotti tipici dei territori.

Programma

Venerdì 8 settembre
– Dalle ore 16.30 – “Cantina Vigna della Cava” di Offagna 
Seminari sul vino con degustazione gratuita organizzati da COPAGRI Marche
-Ore 21.00 – Chiesa del SS Sacramento presentazione del libro di Andrea Bevilacqua “Marche viaggiando. La Riviera del Conero e i colli dell’Infinito”

Sabato 9 settembre 
– Ore 11.00 – Sala Consiliare Presentazione ufficiale dell’evento alla presenza delle Autorità e della cittadinanza
– Dalle ore 14.00 – Apertura Mostra Mercato Dalle ore 15.00 Presso Sala Consiliare Seminari sui grani antichi con degustazione gratuita a cura di COPAGRI Marche
– STAND GASTRONOMICI SEMPRE APERTI
– Ore 21.00 – Intrattenimento musicale in piazza

Domenica 10 settembre
– Dalle ore 8.00 – Continua la mostra mercato
– Ore 9.30 – Sala Consiliare Seminario online con il professor Sergio Saia dell’Università di Pisa su “Carne coltivata e carne d’allevamento: pro, contro e opportunità”
– Ore 11.00 – Seminario tematico sulle piante officinali a cura di COPAGRI Marche
– Ore 16.30 – Presso l’Azienda Agraria “La Lavanda di Donatella” di Offagna seminario sulle piante officinali organizzato da COPAGRI Marche
– STAND GASTRONOMICI SEMPRE APERTI 

Di seguito, il calendario dei seminari che si svolgeranno durante i giorni della fiera:

Video